smart, Global sponsor at Night Fever. “Designing Club Culture 1960 – Today”, Centro PECCI, Giovedì 6 giugno 2019

>> smart, Global sponsor at opening event “Night Fever”

Giovedì 6 giugno @ Centro PECCI: DESIGNING CLUB CULTURE 1960 – TODAY

una mostra di Vitra Design Museum e ADAM

 

ore 12.00: preview stampa

ore 18.00: opening mostra

ore 22.00: dj-set Club To Club Soundsystem

 

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci è lieto di presentare Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today, una mostra prodotta dal Vitra Design Museum e ADAM – Brussels Design Museum che arriva al Pecci come unica sede italiana. Il progetto espositivo poliedrico e multidisciplinare, con un focus specifico su architettura e design, rappresenta ancora una volta l’attenzione del Centro per i molti linguaggi della contemporaneità, e la più recente volontà di indagare i luoghi non convenzionali del sapere per raccogliere e approfondire le testimonianze della contro-cultura.

La serata di opening, a ingresso gratuito dalle ore 18.00, proseguirà poi alle ore 22.00 nel teatro all’aperto del museo con il dj-set Club To Club Soundsystem, una selezione a cura di Club To Club, il celebre festival di musica avant-pop ed elettronica fondato nel 2002 a Torino e divenuto un punto di riferimento nel panorama internazionale della musica d’avanguardia.

 

 

Integra la mostra l’installazione della Smart Mobile Disco davanti all’entrata del museo, l’automobile dueposti appositamente trasformata dal designer Konstantin Grcic in una discoteca su quattro ruote.

La Smart verrà attivata nella giornata di opening da dj Molly, nome d’arte di Letizia Renzini, che farà ballare i visitatori sulle sue note musicali.

 

 

L’inaugurazione di Night Fever costituisce anche l’occasione per visitare le mostre recentemente inaugurate:

Wiltshire Before Christ, un progetto di Aries, Jeremy Deller e David Sims (fino al 21 luglio 2019) e Rirkrit Tiravanija.

Tomorrow Is the Question (fino al 25 agosto 2019), e per ripercorrere la storia dei primi trent’anni del Centro Pecci passeggiando attraverso Il museo immaginato – Timeline, il percorso che racconta i protagonisti dell’arte contemporanea attraverso le esposizioni, i concerti, le rassegne, i festival, i laboratori e i talk ospitati dal museo in questi tre decenni.

 

 

 

V.LE DELLA REPUBBLICA 277

59100 PRATO – IT

T. (0039) 0574 5317

F. (0039) 0574 531901

WWW.CENTROPECCI.IT

INFO@CENTROPECCI.IT

CENTRO PER L’ARTE

CONTEMPORANEA

LUIGI PECCI

––––––––––––-

FONDAZIONE PER LE

ARTI CONTEMPORANEE

IN TOSCANA