smart 4 Florence – smart EQ e Calcio Storico Fiorentino

>> smart FOR Florence

smart EQ & Calcio Storico Fiorentino 2018

smart abbraccia la città di Firenze, i suoi quartieri e le persone che ne sono parte.

 

 

 

Nel contesto del “progetto smart cities”, smart quest’anno ha deciso di portare le nuove di casa, smart fortwo e smart forfour Electric Drive nelle piazze più importanti e centrali della città, Piazza San Giovanni, Piazza Santo Spirito e Piazza Santa Maria Novella, prendendo parte alle serate organizzate dalle Associazioni del Calcio Storico Fiorentino, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Calcio in Costume, una disciplina sportiva praticata fin dal 1490.

Ma cosa hanno in comune smart & il Calcio Storico Fiorentino?

La speciale collaborazione è nata da ciò che li accomuna, molti i punti in comune.

smart è stata la prima City Car nata al mondo, il Calcio Storico Fiorentino, che in origine in latino era chiamato harpastumsi dice sia stato l’origine del nostro gioco del calcio moderno.

Senza contare che smart è la macchina perfetta per la città di Firenze e le sue piccole e strette strade, per il traffico e la mobilità e il Calcio Storico Fiorentino è la disciplina nata proprio nella città e diffuso tra i giovani fiorentini, che lo praticavano frequentemente in ogni strada o piazza della città.

Essere “pionieri” è la filosofia di smart, e con smart fortwo e forfour EQ tutto questo diventa possibile. Be first. Drive Electric.

 

 

 

                                                

     >> 18 Maggio 2018 – Cena al Battistero                 >> 25 Maggio 2018 – Benedizione della Bandiera                 >> 29 Maggio 2018 – Cena di Quartiere

                 Verdi di San Giovanni                                                           Bianchi di Santo Spirito                                                Rossi di Santa Maria Novella