e-cup e Formula E

>> e-cup e Formula E

 

 

Il week end di metà aprile sarà importante per il nostro Paese, che ospiterà per la prima volta nella Capitale una gara di Formula E, ovvero il campionato mondiale delle monoposto elettriche. A margine di questa manifestazione, sullo stesso tracciato cittadino calcato dalle sportive a batteria, debutterà anche con una sfilata di vetture Smart EQ Fortwo e-cup, il primo trofeo italiano monomarca riservato per l’appunto alle piccole biposto a emissioni zero. Si tratta di versioni da competizione allestite dalla divisione Brabus, guidabili a partire ai 16 anni di età, che si daranno battaglia in cinque gare: 8-9 giugno a Torino (tracciato cittadino), il 24-25 giugno a Misano, il 21-22 luglio a Milano (tracciato cittadino), il 15-16 settembre a Vallelunga e il 27-28 ottobre al Mugello.

smart è il marchio che ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana grazie ad una serie di innovazioni tecniche straordinarie, alle dimensioni ultracompatte ed alla trazione elettrica. La storia italiana del marchio smart è profondamente legata alle modalità di comunicazione innovative che hanno caratterizzato anche le attività sul territorio, fortemente incentrate sul coinvolgimento del Cliente. Oggi smart si appresta a firmare un nuovo capitolo di innovazione, questa volta rivoluzionando il panorama delle competizioni sportive automobilistiche. Con l’arrivo della nuova smart EQ fortwo il brand presenta, in anteprima assoluta, il primo campionato monomarca 100% elettrico.

18 smart elettriche scenderanno in pista per sfidarsi tra i cordoli ad emissioni zero, con l’obiettivo di comunicare al pubblico le reali prestazioni ed il posizionamento ‘fun to drive’ della nuova gamma elettrica di smart. La gestione unitaria del parco vetture e le comuni caratteristiche di preparazione assicureranno una competizione con pari condizioni per tutti i piloti partecipanti.